Napoli, venerdì 29 marzo

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Enti controllati

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:
a) l'elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati o finanziati dall'amministrazione medesima nonchè di quelli per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'elencazione delle funzioni
attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate;
b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate;
c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi;
d) una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti di cui al precedente comma;
d-bis) i provvedimenti in materia di costituzione di società a partecipazione pubblica, acquisto di partecipazioni in società già costituite, gestione delle partecipazioni pubbliche, alienazione di partecipazioni sociali, quotazione di società a controllo pubblico in mercati regolamentati e razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche, previsti dal decreto legislativo adottato ai sensi dell'articolo 18 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, a risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione è inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

4. Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, è vietata l'erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell'amministrazione interessata ad esclusione dei pagamenti che le amministrazioni sono tenute ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in loro favore da parte di uno degli enti e società indicati nelle categorie di cui al comma 1, lettere da a) a c).

5. Le amministrazioni titolari di partecipazioni di controllo promuovono l'applicazione dei principi di trasparenza di cui ai commi 1, lettera b), e 2, da parte delle societa' direttamente controllate nei confronti delle societa' indirettamente controllate dalle
medesime amministrazioni.

6. Le disposizioni di cui al presente articolo non trovano applicazione nei confronti delle società, partecipate da amministrazioni pubbliche, con azioni quotate in mercati regolamentati italiani o di altri paesi dell'Unione europea, e loro controllate.

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 commi 2, 3

2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) del comma 1 sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell'amministrazione, alla durata
dell'impegno, all'onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione, al numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari. Sono altresì pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell'ente e il relativo trattamento economico complessivo.

3. Nel sito dell'amministrazione e' inserito il collegamento con i siti istituzionali dei soggetti di cui al comma 1.

AUTOMOBILE CLUB NAPOLI GLOBAL SERVICE S.r.l.

Automobile Club Napoli Global Service s.r.l. 

 

Provvedimenti per costituzione, acquisto, alienazione, razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche

 

Atto costitutivo

 

Statuto

 

Provvedimenti dell'Amministrazione relativi ad obiettivi fissati per le Società controllate 

 

Provvedimenti delle Società controllate relativi agli obiettivi fissati dall'Amministrazione

 

L'Automobile Club Napoli Global Service S.r.l., appositamente costituita per fornire tutte le attività ed il necessario supporto per la realizzazione dei fini istituzionali propri dell'Automobile Club Napoli, è una società di scopo il cui capitale sociale è interamente posseduto dall'Ente. La stessa, soggetta ai sensi degli articoli 2497 e seguenti del codice civile, all’attività di direzione e coordinamento da parte dell'Automobile Club Napoli, opera in armonia con gli obiettivi e secondo i piani di sviluppo indicati dal Socio unico, nel rispetto delle regole di governance, erogando   esclusivamente per l'Ente i seguenti servizi:

a) servizi di segreteria, assistenza e promozione – urp, supporto e collaborazione con gli organi istituzionali  - servizi tecnico/ausiliari;

b) gestione ufficio soci - riscossione tasse soci ed ufficio sport/turismo;

c) gestione della contabilità, economato – cassa, ufficio personale, assistenza legale e contrattualistica;

d) gestione ufficio riscossione tasse automobilistiche ed assistenza  automobilistica;

e) servizi giornalistici ed editoriali, redazione ed edizione del periodico dell'Automobile Club Napoli “Mondoauto”, servizi di infomobilità - redazione rassegna stampa – sicurezza stradale;

f) servizi manutentivi, servizio di prevenzione e protezione, redazione d.v.r./d.u.v.r.i. e sicurezza interferenziale (d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i.), servizio di assistenza e controllo igienico-sanitario.

 

In relazione agli affidamenti in regime di in house providing all'Automobile Club Napoli Global Service S.r.l., il Socio unico Automobile Club Napoli, con provvedimento ANAC prot. n. 35059 del 09/05/2022, è stato iscritto nell'elenco della amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori che operano mediante affidamenti diretti nei confronti di proprie società in house di cui all'art. 192, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016.

Partecipazione dell'ente
Misura di partecipazione: 100%
Durata dell'impegno: 31/12/2050
Oneri complessivi:

Onere Complessivo gravante sul bilancio ACN 2014: € 397.500,00

Onere Complessivo gravante sul bilancio ACN 2015: € 468.000,00

Onere Complessivo gravante sul bilancio ACN 2016: € 430.000,00

Onere Complessivo gravante sul bilancio ACN 2017: €430.000,00

Onere Complessivo gravante sul bilancio ACN 2018: € 490.000,00

Onere Complessivo gravante sul bilancio ACN 2019: € 670.000,00

Onere Complessivo gravante sul bilancio ACN 2020: € 488.000,00

Onere Complessivo gravante sul bilancio ACN 2021: € 711.544,00

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

Componenti del C.d.A. dal 1° Gennaio 2021 (Delibera Assemblea dei Soci del 18/12/2020):

Dott. Antonio Coppola – Presidente del C.d.A / Rappresentante dell'Ente

Dott. Giovandomenico Lepore – Vice Presidente del C.d.A.

Avv. Paolo Stravino - Consigliere del C.d.A. / Rappresentante dell'Ente

Risultati di bilancio

RISULTATI BILANCIO ULTIMI ESERCIZI (in €)
   2020     2021 2022
     € 955,00     € 17.679,00 € 687,00

Allegati

File con estensione pdf Allegato: Regolamento Governance delle Società Partecipate.pdf
(Pubblicato il 28/05/2022 - Aggiornato il 28/05/2022 - 154 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: CONVENZIONE 2021 - 2023.pdf
(Pubblicato il 18/11/2022 - Aggiornato il 18/11/2022 - 194 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: ANAC - Determina di Iscrizione art. 192 D.Lgs. 50-2016 .pdf
(Pubblicato il 03/06/2022 - Aggiornato il 03/06/2022 - 648 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Società Partecipate 2021.pdf
(Pubblicato il 25/05/2022 - Aggiornato il 25/05/2022 - 77 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Stralcio Verbale C.D. A.C. Napoli del 28 maggio 2020.pdf
(Pubblicato il 07/06/2022 - Aggiornato il 07/06/2022 - 86 kb - pdf)
File con estensione pdf Allegato: Stralcio Verbale C.D. A.C. Napoli del 10 maggio 2021.pdf
(Pubblicato il 07/06/2022 - Aggiornato il 07/06/2022 - 59 kb - pdf)
File con estensione pdf Cv Paolo Stravino: cv_stravino_paolo.pdf
(Pubblicato il 25/05/2022 - Aggiornato il 25/05/2022 - 76 kb - pdf)
File con estensione pdf Cv Giovandomenico Lepore: c.v._lepore.pdf
(Pubblicato il 06/04/2018 - Aggiornato il 06/04/2018 - 12 kb - pdf)
File con estensione pdf Cv Antonio Coppola: CurriculumCoppolasettembre2016.pdf
(Pubblicato il 06/04/2018 - Aggiornato il 06/04/2018 - 49 kb - pdf)
Contenuto creato il 06-04-2018 aggiornato al 27-06-2023
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