Napoli, sabato 03 dicembre

Foto A. Zarcone
Logo Automobile Club Italia

Dati ulteriori

Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate.

Iniziative

L’ACI Napoli, da sempre impegnato nella promozione di una cultura orientata all’affermazione di una mobilità sicura e responsabile, nel 2006, in occasione della ricorrenza del Centenario dell’Ente, ha avviato la campagna di sensibilizzazione “Entra nel Club dei tifosi della legalità”. 
Sulle motivazioni dell’iniziativa così si è espresso il direttore del sodalizio partenopeo Antonio Coppola:
“Il grado di civiltà di un popolo si misura, anche e soprattutto, dalla sua capacità di sapersi organizzare sulla base di regole condivise e stabilite democraticamente, e, quindi, di seguirle ed essere in grado di farle puntualmente rispettare. Nel settore della mobilità, in particolare, l’osservanza delle norme appare ancor più necessaria ai fini della sicurezza stradale, perché, in questo caso, la trasgressione può arrecare dolori, spesso irreparabili, oltre ad essere causa di inefficienze e diseconomie”.
Pertanto, l’Ente ha rivolto un appello pubblico ai napoletani per un maggior impegno a sostegno della vivibilità della città e, soprattutto, in difesa della vita umana. L’iniziativa coinvolge “testimonial” autorevoli e di grande prestigio sociale, per dare più forza e capacità di persuasione al messaggio proposto per la piena affermazione del valore della legalità.
Scarica i documenti:
Club Legalità (pdf 353kb)
Carta Valori mobilità responsabile (pdf 34kb)

Buone prassi

Le buone prassi dell'Automobile Club Napoli, quali quelle adottate per il monitoraggio dei reclami, per la rilevazione periodica della customer satisfaction o per la tutela della pubblica fede dei cittadini, sono riportate, a seconda dell'argomento, nelle varie sottosezioni della parte del sito "Amministrazione Trasparente".

Il Responsabile della Trasparenza dell'Ente resta a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti.

Contenuto inserito il 09-04-2018 aggiornato al 09-04-2018
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI