Vai direttamente ai contenuti
Napoli, giovedì 28 marzo

Foto A. Zarcone
Logo Automobile Club Italia

Aci Napoli: festa sociale per il tradizionale scambio degli auguri

Eventi

Atmosfera di festa al Circolo La Staffa di Agnano dove, ieri sera, si è svolta una elegante “conviviale” natalizia organizzata dall’Automobile Club Napoli, per il tradizionale scambio degli auguri fra i componenti degli organi sociali, i membri delle commissioni istituzionali e le autorità civili, militari e religiose.

 

La serata è stata preceduta da una riunione della Commissione Giuridica dell'Aci di Napoli, presieduta dal procuratore Giovandomenico Lepore, nel corso della quale si è discusso della riforma del codice della strada, mettendone in luce alcuni aspetti critici, tra cui le deboli misure sanzionatorie previste nei confronti dei comuni che non destinano i proventi delle multe secondo le finalità indicate dallo stesso codice. Nell’occasione, è stato stilato anche il programma dei lavori per il prossimo anno in cui non mancherà di essere affrontato un tema scottante, particolarmente sentito dalla Commissione e da tutti i napoletani, qual è la Rc Auto, la cui escalation tariffaria non sembra trovare limiti.

 

Nel corso del ricevimento, l’Automobile Club ha premiato con targhe di benemerenza i soci onorari che, quest’anno, si sono distinti per particolari meriti e incarichi ricevuti. In particolare, sono stati festeggiati, il Commissario straordinario Asl Napoli 1 Centro Achille Coppola, il Procuratore generale uscente Vincenzo Galgano, il Presidente nazionale del notariato, Giancarlo Laurini l’Avvocato generale della Procura Generale di Napoli Luigi Mastrominico ed il docente universitario Agostino Nuzzolo. Riconoscimenti sono stati attribuiti anche al Presidente della Regione Stefano Caldoro, al magistrato Raffaele Cantone, all’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza, all’Assessore regionale all’Urbanistica Marcello Taglialatela ed all’Assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella.

 

La benedizione dell’Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, ha concluso la serata con l’augurio che il 2011, anno del Giubileo di Napoli, possa realmente segnare il riscatto sociale ed il rilancio culturale della nostra amata Città.

 

Il Presidente ed il Direttore dell’Aci Napoli, rispettivamente Guido Mazzuolo e Antonio Coppola, hanno accolto l’invito del Cardinale assicurando il massimo impegno ed il pieno appoggio del sodalizio partenopeo al Giubileo, prevedendo specifiche iniziative a sostegno della legalità e della cultura per una mobilità responsabile.

 

Alla cena sociale dell’Automobile Club sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente del Circolo La Staffa Franco Abbondanza, il Presidente del Tribunale di Napoli Carlo Alemi, il Consigliere della Mostra d’Oltremare On. Ciro Alfano, il  Capo di Stato Maggiore per l’Italia Meridionale della Guardia di Finanza Gen. B. Giuseppe Alineri, il Presidente della Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto, il Presidente di sezione della Corte d’Appello di Napoli Francesco D'Arienzo, il Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Napoli Luigi De Filippis, il Vice Presidente dell’Automobile Club Napoli Aldo Di Lorenzo, il magistrato Maurizio De Marco, il Prefetto di Napoli Andrea De Martino, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli Carmine Antonio Esposito, lo storico Giuseppe Galasso, il Questore di Napoli Santi Giuffrè, il Presidente del Tar Campania Antonio Guida, l’Avv. Daniela Mangiacapra, i docenti universitari Guido Marsiglia e Mariano Migliaccio, il Presidente dell’Agenzia regionale per la sicurezza stradale (Arcss) Bruno Montella, il Presidente della Mostra d’Oltremare Nando Morra, il Revisore dei Conti dell’Automobile Club Francesco Nania, il Direttore dell’Arcss Gennaro Nasti, il Direttore del Pubblico Registro Automobilistico di Napoli Daniele Ricciardi, il Presidente dell’Aciservice Domenico Ricciardi, il Sostituto Procuratore Generale di Napoli Ugo Ricciardi, il Presidente del Collegio dei revisori dei conti dell’Arcss Renato Rivieccio, il direttore del Denaro Alfonso Ruffo, il Comandante della Polizia Stradale - Compartimento Campania e Molise Gen. Giuseppe Salomone, il Direttore del Roma, Antonio Sasso, l’Avv. Riccardo Satta Flores, il Comandante Interregionale Carabinieri "Ogaden" Gen. DA Maurizio Scoppa, il Sostituto Procuratore di Napoli Francesco Soviero, il Consigliere dell’Aci Napoli Paolo Stravino, il Direttore di Novolegno Carmine Tirri, il Presidente della Commissione tributaria provinciale di Napoli Renato Vuosi, ed i magistrati Italo Weber e Sergio Zeuli.

 

 

Top