Notizie
E' in distribuzione l'ultimo numero di Mondoauto. In primo piano:l’immagine di Napoli nelle testimonianze di scrittori e giornalisti
Un articolato servizio sulle pubblicazioni che si sono occupate ultimamente di Napoli e delle sue emergenze, apre l’ultimo numero di Mondoauto, l’house-organ dell’Automobile Club Napoli, diretto da Antonio Coppola, inviato in abbonamento postale a tutti i soci del sodalizio partenopeo.
A seguire un approfondimento sulla patente a punti a 5 anni dal suo debutto e lo stato dell’incidentalità stradale a Napoli, da cui emerge che l’obiettivo europeo del dimezzamento del numero delle vittime della strada, entro il 2010, è ancora lontano nella nostra provincia, così come nel resto del Paese.
Sulla sicurezza stradale in Tangenziale e sull’A3 Napoli-Salerno e sui programmi in atto per migliorare questi due importanti assi viari si sofferma l’Amministratore delegato di Autostrade Meridionali, Marco Bianchi. Mentre il Senatore Nello Di Nardo espone il suo punto di vista sulle principali problematiche della mobilità nel nostro territorio, a partire dalla Rc Auto.
Un servizio sulle precarie condizioni della segnaletica stradale a Napoli e in provincia, il commento sulla sentenza della Cassazione in materia di ricorsi ai verbali di contestazione degli organi di polizia, l’intervista all’olimpionico Mauro Sarmiento, la storia del santo di Secondigliano Gaetano Errico, insieme alla presentazione dei servizi e dei vantaggi offerti dall’associazione all’Aci chiudono la rivista che può essere ritirata in omaggio anche da chi non è socio presso la sede dell’Automobile Club Napoli a piazzale Tecchio 49/d o nelle delegazioni Aci ubicate in città e in provincia.
Per leggere l'ultimo numero di Mondoauto o quelli precedenti clicca qui.