Vai direttamente ai contenuti
Napoli, giovedì 23 settembre

Foto A. Zarcone
Logo Automobile Club Italia

Il Sottosegretario di Stato, Antimo Cesaro, aderisce al Club dei Tifosi della Legalità promosso dall’ACI Napoli

Eventi

Legalità e “mobilità responsabile” sono stati gli argomenti su cui si sono confrontati il Presidente dell’Automobile Club Napoli, Antonio Coppola, ed il Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni culturali e delle Attività  culturali e del Turismo, Antimo Cesaro, nel corso dell’incontro svoltosi  presso la prestigiosa sede ministeriale di Palazzo del Collegio Romano.


Vivo interesse ed apprezzamento sono stati espressi dall'on. Cesaro per la campagna di sicurezza stradale “ ‘A Maronna t’accumpagna…ma chi guida sei tu! ”, realizzata dalla Curia e dall’ACI di Napoli, con il coinvolgimento delle parrocchie e delle scuole della Diocesi partenopea. Il Sottosegretario ha, altresì, assicurato la propria partecipazione alla manifestazione conclusiva che si terrà a maggio.    

Nel corso della visita il Presidente Coppola, nel ricordare che l’Automobile Club opera sotto l’egida del Ministero del Turismo, ha conferito al prof. Cesaro l’associazione onoraria all’ACI quale riconoscimento ad “un uomo di grande spessore culturale e professionale, profondamente impegnato nel sociale, sempre attento e disponibile a sostenere le buone pratiche tese a valorizzare l’inestimabile patrimonio storico ed artistico del nostro territorio”.    


L’incontro si è chiuso con l’adesione dell’on. Cesaro al “Club dei tifosi della legalità”, la campagna di sensibilizzazione dell’Automobile Club Napoli, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con la benedizione del Papa, per promuovere e valorizzare la cultura del rispetto delle regole e della mobilità sicura e responsabile. Al “Club” hanno già assicurato il loro sostegno, in qualità di testimonial, numerosi e prestigiosi esponenti delle istituzioni e della società civile, nonché eminenti autorità militari e religiose.

Top