Vai direttamente ai contenuti
Napoli, giovedì 28 marzo

Foto A. Zarcone
Logo Automobile Club Italia

Sport, al via i corsi dell’ACI Napoli per Ufficiali di gare automobilistiche

Sport


Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione al corso di qualificazione per Ufficiali di gara ACI, la Federazione sportiva dell’automobilismo italiano aderente al CONI e riconosciuta dalla FIA.

Il corso, completamente gratuito, è articolato in tre lezioni con esame finale di abilitazione per le qualifiche di Commissario di Percorso, Verificatore Sportivo e Verificatore Tecnico.

I corsi si svolgeranno dall’1 al 3 marzo, nella fascia oraria 18-20, presso la sede dell’Automobile Club Napoli in piazzale V. Tecchio n.49/d. L’esame finale è, invece, in programma sabato 5 marzo dalle ore 9 alle 13. Gli idonei saranno regolarmente iscritti nell’albo provinciale dell’Automobile Club Napoli.

Le domande di ammissione devono essere presentate all’Ufficio Sportivo dell'Automobile Club Napoli (Fuorigrotta - piazzale V.Tecchio n.49/d), compilando l’apposito modulo disponibile sul sito web istituzionale (www.napoli.aci.it). Il modello di iscrizione può essere inviato pure a mezzo e-mail all’indirizzo protocolloacinapoli@gmail.com. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 081.725.38.11.

I requisiti richiesti sono: la cittadinanza italiana o straniera, purché l’interessato sia stabilmente residente in Italia da almeno due anni; la maggiore età; il possesso della patente di guida (o almeno il certificato attestante il superamento della visita medica per il rilascio della Patente B) ed il titolo di studio della scuola dell'obbligo.

Scarica il modulo (pdf, 90kb)

Top