Vai direttamente ai contenuti
Napoli, venerdì 23 luglio

Foto A. Zarcone
Logo Automobile Club Italia

V edizione della campagna di sicurezza stradale “ ‘A Maronna t’accumpagna…ma chi guida sei tu! ”

Eventi

Parte la quinta edizione della campagna di sicurezza stradale, “ ‘A Maronna t’accumpagna…ma chi guida sei tu! ”, realizzata dall’Automobile Club e dalla Diocesi di Napoli per sensibilizzare i giovani e le rispettive famiglie sul grave fenomeno degli incidenti e delle loro conseguenze.

L’iniziativa, rivolta ai ragazzi delle parrocchie e delle scuole cattoliche della Diocesi di Napoli, come sempre, si articola in due fasi: incontri ad hoc sulle cause, le conseguenze ed i costi della sinistrosità stradale ed un concorso di idee per sollecitare i giovani ad esprimere il loro punto di vista in materia, attraverso le forme espressive ritenute più idonee a rappresentare i comportamenti più a rischio da stigmatizzare e quelli virtuosi da promuovere.

I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica, nel corso della quale saranno, altresì, attribuiti particolari riconoscimenti agli appartenenti alle Forze dell’Ordine distintisi a favore della mobilità e della legalità. I premi in palio, sono gentilmente offerti da “Euronics Gruppo Tufano Cafarelli” che da anni sostiene questa iniziativa.

Top